La trasparenza, correttezza, buona fede, lealtà, integrità e credibilità nei rapporti che Tagliotesstampa s.r.l.s. intrattiene, sia in via permanente, sia in via occasionale, con soggetti terzi, pubblici o privati, e con i membri costituenti la comunità in cui Tagliotesstampa è inserita, costituiscono elementi fondamentali dei valori che la Società vuole trasmettere ai comportamenti dei propri dipendenti e collaboratori.

Nello sviluppo delle proprie attività di impresa la Società si ispira alla tutela dei diritti umani, del lavoro e della sicurezza, dell’ambiente, nonché al sistema di valori e principi in materia di trasparenza e probità, efficienza energetica, sviluppo sostenibile, così come affermati dalle Istituzioni e dalle Convenzioni Internazionali. Al riguardo l’azienda opera nel riconfermato quadro di riferimento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, dello standard internazionale Social Accountability 8000, delle Convenzioni fondamentali dell’ILO — International Labor Organization — e delle “Linee Guida dell’OCSE “, nei particolari temi della tutela dei diritti del lavoro, delle libertà sindacali, del ripudio di ogni sorta di discriminazioni, del ripudio del lavoro forzato e del lavoro minorile, di ogni forma di corruzione, della salvaguardia della dignità, della salute, della sicurezza negli ambiti operativi, del rispetto delle biodiversità naturali e della tutela ambientale. Inoltre, è impegno dell’azienda contribuire alla promozione della qualità della vita e allo sviluppo socio-economico e alla formazione di capitale umano e capacità locali, svolgendo allo stesso tempo le proprie attività di business, secondo modalità compatibili con una sana pratica commerciale.
Tutte le attività sono svolte nella consapevolezza della Responsabilità Sociale che la Società ha nei confronti di tutti i suoi stakeholders (clienti, fornitori, consulenti, etc.), nella convinzione che le capacità di dialogo e di interazione con la società civile rappresentino un asset importante dell’azienda.
Per mantenere e sviluppare i comportamenti etici dei propri collaboratori e dipendenti, Tagliotesstampa vuole:

  1. Sviluppare i propri processi con costante attenzione al miglioramento continuo dell’efficacia dei sistemi gestionali adottati, prevedendo l’utilizzo della migliore tecnologia disponibile ed economicamente compatibile;
  2. Promuovere la formazione e l’informazione continua del personale per consolidare una cultura di comportamento individuale e collettivo mirato a raggiungere sempre più elevati livelli di correttezza di comportamento e assicurare, nei limiti imposti dalle risorse aziendali, la disponibilità delle risorse necessarie per il conseguimento degli obiettivi e per l’adozione delle misure necessarie per operare in accordo ai nostri valori etici;
  3. Predisporre misure per garantire che i fornitori che lavorano per conto dell’impresa operino in accordo ai nostri valori etici.
    La direzione di Tagliotesstampa afferma che lo sforzo di tutta l’azienda deve essere concentrato nella ricerca del miglioramento dei processi attraverso l’analisi continua dei risultati e il monitoraggio delle performance del processo, in modo da poter fornire a tutti i dipendenti e collaboratori gli strumenti adeguati allo svolgimento del proprio lavoro perseguendo gli obiettivi posti di soddisfazione dei valori etici aziendali.
    Per questo la direzione di Tagliotesstampa stabilisce di operare in accordo con tutte le norme vigenti e con le norme volontarie ISO 14001 e SA 8000.